Birre
Va da sé che al Forst Season troverete tutte le specialità birrarie di Birra FORST: FORST 1857, la stilosa birra lifestyle in bottiglia, l’elegante FORST V.I.P. Pils, l’amata FORST Kronen, la regina tra le nostre birre, la nostra torbida Felsenkeller Bier, la doppio malto scura FORST Sixtus e la festosa Birra di Natale.
Gli appassionati di birra apprezzeranno l’offerta. In un ambiente senza uguali. Qualità e gusto ovunque: una combinazione perfetta.
Fine, compatta e persistente.
AromaEstremamente puro, con leggeri sentori di luppolo.
4.8 % vol.
7°C
Forst 1857
Flavour prevalentemente acerbo.
ParticolaritàBirra morbida all’assaggio, con richiami sfumati di malto, miele ed acacia, con una nota amarognola molto delicata, piacevole nel retrogusto.
Il bicchiereNessuno. FORST 1857 si beve direttamente dalla bottiglia.
Fine, compatta e persistente.
AromaGradevole, con note di cereale e luppolo.
5.0 % vol.
6-8°C
FORST V.I.P. PILS
Particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro.
ParticolaritàGrazie all’impiego di luppolo aromatico di grande pregio ed a un processo di maturazione particolare, si ottiene quel profumo di luppolo così stimolante. La fresca e morbida sensazione di un amaro raffinato al palato, unita a un gusto finemente elegante e a una schiuma compatta, la caratterizzano come una delle migliori birre della tipologia Pils.
Il bicchiereUn bicchiere flute, dalla forma conica, stretta, allungata e slanciata che mantiene intatta la sua vivacità.
Finemente porosa e compatta.
AromaMorbido e piacevole.
5.2 % vol.
6-8°C
Forst Felsenkeller
La birra torbida, non filtrata dal sapore pieno.
ParticolaritàQuesta specialità birraria, naturalmente torbida, perché infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata, sorprende l’attento appassionato di birra con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido che invita a berne un altro sorso.
Il bicchiereCalice in vetro cristallino con una coppa a base molto ampia, squadrata che si restringe verso l’alto per convogliare al massimo l’aroma.
Fine, aderente e persistente.
AromaGradevole, di elegante intensità.
5.2 % vol.
6-8°C
FORST KRONEN
Rotondo e moderatamente amaro.
ParticolaritàE’ una birra speciale, dal sapore pieno e aromatico di malto, un colore giallo dorato e una leggera e fine nota di luppolo. Nel retrogusto si avverte una lieve fragranza erbacea che, unitamente ad un dolce ricordo sulle labbra, spinge irresistibilmente a riassaporarla. Questa birra di antica ricetta rappresenta la soddisfazione di ogni aspettativa del vero intenditore di birra.
Il bicchiereUn calice di vetro sottile e liscio a chiudere la cui forma rastremata “alza” la schiuma, impedendole al tempo stesso di traboccare.
Compatta e persistente.
AromaProfumo intenso di malto tostato, ingentilito da una nota discreta di luppolo.
6.5 % vol.
8° C
FORST SIXTUS
Vellutato con marcato sentore di malto, con note calde di caramello tostato e speziato.
ParticolaritàLa notissima e apprezzata doppio malto di casa FORST deve il suo sapore caramellato, unico nel suo genere, ai particolari malti speciali impiegati e a uno specifico procedimento di produzione. Già al primo sorso si prova una forte e indimenticabile sensazione di appagamento, il suo colore scuro e la delicata nota di luppolo riportano la memoria alle birre forti originali e all’arte birraria tradizionale dei monasteri.
Il bicchiereUn elegante bicchiere a “giacinto”, con corpo cilindrico, strozzatura e parte superiore svasata per esaltarne l’intensità aromatica. Il collo del giacinto accoglie la schiuma della birra e permette la diffusione degli aromi.
Compatta, persistente.
AromaModerato.
7.5 % vol.
8°C
FORST HELLER BOCK
Pieno, ben strutturato.
ParticolaritàConcepita attraverso un originale sistema di produzione a due miscele e fermentata in modo classico, questa birra viene quindi maturata nella tradizionale cantina delle birre doppio malto della FORST. Il risultato è una fantastica armonia fra malto e luppolo, una doppio malto dall’aroma molto marcato e ciò nonostante molto elegante. Il retrogusto è caratterizzato da una nota lievemente maltata e al tempo stesso notevolmente elegante di fruttato.
Il bicchiereUna “tozzola” cilindrica con manico. In vetro liscio, lavorato alla base, uno tra i più classici bicchieri da birra studiato per contenerne la schiuma cremosa.
Prenotazioni
Se ha domande non esiti a contattarci.